SESSION RECORDING SOFTWARE

Scopri come le persone navigano realmente nel tuo sito

Acquisisci le informazioni necessarie per migliorare l’esperienza degli utenti e aumentare le conversioni.

SESSION RECORDING SOFTWARE

Scopri come le persone navigano realmente nel tuo sito

Acquisisci le informazioni necessarie per migliorare l’esperienza degli utenti e aumentare le conversioni.

Non occorre carta di credito

Scelto da 1.148.546 siti web in più di 180 nazioni

Non occorre carta di credito

56.549 aziende si sono registrate lo scorso mese

Conforme a GDPR e CCPA

Cos’è il software per la registrazione delle sessioni e perché è necessario?

Il software per la registrazione delle sessioni aiuta a catturare le azioni delle persone che arrivano al tuo sito web (movimenti del mouse, clic, tap e scorrimenti su più pagine, da PC e dispositivi mobili) e a ricostruirle affinché possano essere riguardate.

Puoi utilizzare le registrazioni delle sessioni nell’ambito delle tue attività di ottimizzazione, al fine di ottenere una reale comprensione del modo in cui la gente interagisce con il tuo sito web. Puoi risolvere e ottimizzare l’esperienza utente, migliorando quindi il tasso di conversione, vedendo i punti in cui i visitatori del sito fanno fatica, incontrano bug o abbandonano una pagina.

Comprendi come le persone utilizzano il tuo sito web affinché tu possa migliorarlo

Le registrazioni delle sessioni (note anche come riproduzioni delle sessioni, registrazioni utente o strumenti di riproduzione utente/visitatore) ti aiutano a comprendere il percorso dei visitatori sul tuo sito web. Ciò è fondamentale per apportare modifiche in grado di migliorare l’esperienza dell’utente e generare una conversione più efficiente. Puoi scoprire:

  • Come i visitatori utilizzano i pulsanti e gli elementi cliccabili per intraprendere delle azioni

  • Come navigano all’interno del tuo sito web

  • Come si spostano tra le singole pagine web e interagiscono (o non interagiscono) con i loro elementi

  • Se qualcosa sta causando dei problemi (ad es. link interrotti o funzionalità guaste, elementi non visualizzati correttamente)

Prendi facilmente decisioni basate sui dati

Le registrazioni sono facili da condividere con il tuo team, i clienti o qualsiasi parte interessata, oltre che essere facili da guardare:

  • Puoi utilizzare dei filtri (inclusi dispositivo, paese, durata, landing page e URL della pagina visitata) per ridurre la lista delle registrazioni disponibili

  • Puoi utilizzare funzionalità avanzate, come il ritorno alle pagine precedenti e i rage clic, per evidenziare le pagine o gli elementi problematici, dove i visitatori escono immediatamente dalla pagina dopo esserci arrivati, oppure fanno ripetutamente clic sullo stesso elemento in modo rapido e infastidito

Le registrazioni delle sessioni ti aiutano ad acquisire prove sulla necessità delle modifiche che desideri introdurre, oltre a dimostrare l’efficacia del tuo lavoro dopo l’introduzione di tali modifiche.

Altri modi per comprendere i tuoi utenti grazie alle registrazioni delle sessioni di Hotjar

Le registrazioni delle sessioni ti offrono un’idea chiara del modo in cui le persone interagiscono con il tuo sito web, ma non finisce qui. Le registrazioni delle sessioni sono solo uno dei quattro strumenti di Hotjar che lavorano insieme per aiutarti ad approfondire il comportamento dei visitatori e ottenere il loro feedback immediato mentre visitano il tuo sito web.

Quando crei un account Hotjar, hai immediatamente a disposizione tutti questi strumenti.

E se prendi sul serio la privacy dei tuoi utenti, con Hotjar sei in mani sicure. Osserviamo un approccio basato sulla privacy e il nostro software è conforme a GDPR e CCPA.

Inizia subito ad acquisire informazioni sul comportamento degli utenti 🔥

Non è richiesta una carta di credito. Inizia in pochi secondi.

Domande frequenti sulle registrazioni delle sessioni